#COSA (non)REGALARE AD UN LETTORE

Written By MeltingBook on giovedì 8 dicembre 2016 | 16:23:00

Dicembre uguale Natale, Natale uguale regalo ergo Dicembre è il mese dei regali.  Se Dicembre è il mese dei regali ecco una guida semiseria agli articoli che solitamente propinate a noi lettori pensando di farci un immenso piacere.....ma sarà proprio così?

#1. ThumThing. Segnalibro ad anello per tenere a bada le pagine del tuo libro soprattutto quando soffia il vento.





Verissimo, noi lettori riusciamo a leggere nelle più svariate situazioni ma perché dovremmo metterci a leggere mentre imperversa la tempesta o nell'occhio di un ciclone? Solitamente leggiamo per rilassarci e se il grazioso vento sfoglia per noi le pagine, be’ non ci rilassiamo di certo, per cui prima di fare l’acquisto chiedetevi se il vostro lettore è un lettore temerario oppure no.

#2. Personal Library Kit per ricordarci a chi abbiamo prestato il libro



Vi sveliamo un segreto: noi lettori appassionati siamo gelosi dei nostri libri e abbiamo sviluppato una piccola area del cervello che dedichiamo a questo genere di attività di archiving. Ci ricordiamo perfettamente a chi abbiamo prestato il libro, in quale occasione e soprattutto in che stato versava il libro al momento del prestito. Non abbiamo bisogno di foglietti per appunti, sta tutto li e prima o poi torneremo alla carica chiedendoti la restituzione del prestito.

#3. Cuscino a forma di libro



Vi prego, pensateci bene prima di fare l’acquisto.... chiedetevi se il destinatario del regalo, poichè legge, ha una  nuca con una conformazione tale da adattarsi perfettamente al cuscino che vedete qui sopra.   Se si, procedete pure all'acquisto ma vorremmo sottolineare che  il vostro amico ha subito una modificazione genetica, non è colpa della lettura . 

#4. Profumo al librovecchio



Citiamo la fonte: “For the reader who loves the musty smell of a bookstore filled with used, rare and antiquated books: Demeter Fragrance Library bottled it: cologne spray in "paperback" scent
Perchè pensate che vorremmo mai profumare come un libro usato, raro ed antico? Ma sopratutto ricordatevi che se siamo amici avremo diverse occasioni per frequentarci e in tutte quelle occasioni noi utilizzeremo copiosamente il vostro regalo inebriandoci ed inebriandovi del raro, antico profumo di libro usato. Ancora convinti dell’acquisto?

#5. Lampada da libro



Di solito davanti a questo articolo regalo molti di voi gioiscono e procedono all’acquisto pronunciando a voce alta il nostro nome seguito dalla frase: “ questo di sicuro non ce l’ha!! “
E chiedetevi perchè non abbiamo la comoda lampada per leggere anche al buoi, non perchè non l’abbiamo mai trovata....no... l’abbiamo vista e l’abbiamo sempre evitata.

#6. Lampada da lettura da occhiale




Rileggi il punto #5
SHARE

About MeltingBook

0 commenti :

Posta un commento